Lis performer



Cantanti, attori, musicisti: sono tutto questo insieme i “Lis performer”. Non “traducono” le canzoni per chi non sente, ma le rendono un'esperienza artistica multisensoriale, capace di catturare anche chi non è sordo. Dopo tante prove, sono pronti per il debutto.

Come e perché sei diventato Lis performer?

Abbiamo deciso, tra i banchi dell'università di provare a rendere le canzoni in lingua dei segni italiana attraverso i nostri corpi e le nostre mani. Personalmente ci pensavo da tempo. Mi ricordo un giorno in cui stavo ascoltando la musica in salotto, con le cuffiette: mio fratello, che è sordo, mi ha chiesto di farla sentire anche a lui. Così gli ho passato le cuffiette, vedevo che qualcosa gli arrivava: i bassi, le vibrazioni, si muoveva a ritmo. Ma il testo e la melodia non sarebbero mai potute arrivare a lui, come alle altre persone sorde. Così ho pensato: forse potrei essere io il tramite tra la musica e mio fratello: io e la Lis. E così è nata la voglia di diventare un Lis performer.

# To know more about us visit our sites: artofcommunication.eu

Comments

Popular posts from this blog

New Zealand Eta Visa

Traveling to Dubai, Don't Forget to Do These Things

Learn quran online | get 2 free trial online Quran classes with native Arabic tutors